Hostwinds Tutorial

Cerca risultati per:


Sommario


Problemi con la ricezione delle e-mail
Oltre la quota email
Problemi DNS
Problemi con il client di posta
Ragioni alternative
Tutorial correlati

Perché non posso ricevere e -mail in cpanel?

Tag: Email,  cPanel,  Webmail 

Problemi con la ricezione delle e-mail
Oltre la quota email
Problemi DNS
Problemi con il client di posta
Ragioni alternative
Tutorial correlati

Problemi con la ricezione delle e-mail

Se hai problemi a ricevere e-mail, ma puoi inviare un'e-mail, ecco alcune possibili cause comuni che saranno spiegate in maggior profondità di seguito:

  • Oltre la quota di posta elettronica
  • Problemi DNS
  • Problemi con il client di posta

Oltre la quota email

A ogni account di posta elettronica viene assegnata una quota quando viene creato. Puoi controllare queste impostazioni in cPanel e aumentarle se necessario:

Passo 1: Vai a cPanel

Passo 2: Vai a Account email

Passaggio 3: Garantire Account email sono selezionati dalle schede disponibili.Da qui, è possibile rivedere immediatamente le e-mail attuali e la loro attuale corrente Utilizzo o Quota.

Passaggio 4: Se lo spazio di archiviazione corrente è pieno, puoi provare a eliminare le email o ad espandere il file Disco e quota selezionandolo.È possibile espandere il limite corrente o impostarlo su illimitato.Selezionare Salva quando fatto.

Vale la pena notare.Illimitato non è consigliato a meno che non si riveda e gestisci giornalmente le tue e-mail, in quanto ciò influenzerà notevolmente la limitazione dell'odore o la capacità di stoccaggio.

Problemi DNS

Potrebbe essere un problema con le tue impostazioni DNS:

  • Le zone DNS sono impostate correttamente?
  • Hai recentemente cambiato i record MX?Ci vuole normalmente circa un'ora da aggiornare e potrebbero non essere ancora completamente cambiati.
  • I tuoi record MX e il routing della posta elettronica sono corretti?

Puoi usare strumenti come quello che è il mio DNS?Per controllare i record e assicurarsi che stiano propagando e / o la propagazione correttamente.

Problemi con il client di posta

Assicurati che il tuo client di posta sia impostato correttamente.Queste impostazioni varieranno, a seconda del tuo cliente.Puoi trovare le istruzioni per molti client di posta elettronica in CPANEL.

Passo 1: Vai a cPanel

Passo 2: Nella sezione Email, seleziona Account email

Passaggio 3: Assicurarsi che il Account email viene selezionata la scheda e scegliere Dispositivi collegati dall'elenco disponibile in Azioni. Scegliere Configurazione del client di posta dall'elenco a discesa disponibile.

Passaggio 4: Apparirà una nuova finestra del browser, fornendo le impostazioni del tuo client di posta.Dovrai assicurarti che questi siano ciò che è configurato per qualsiasi client di posta di terze parti.

Dovrai assicurarti che il nome utente, la password e le informazioni sul server in entrata e in uscita siano corretti al 100%. In caso di errori, come la password dell'email, il tuo client di posta non funzionerà correttamente.

Ragioni alternative

Spam Assassin - Se si ha abilitato, controlla la cartella spam per assicurarsi che non vengano catturati dall'assassino.Questo può essere trovato sotto la tua sezione di posta elettronica CPANEL, Filtri spam.

Oltre la quota del disco - Il tuo account CPanel potrebbe essere esaurito lo spazio del disco.Se sei un cliente quotato o condiviso da hostwind o business, questo non dovrebbe essere il caso, poiché tutti i nostri piani includono lo spazio del disco illimitato.

Autenticazione - Hai abilitato DKIM e / o SPF e / o non configurato correttamente.Puoi verificarlo nell'autenticazione di CPanel sotto la sezione Email.

Tutorial correlati

Scritto da Hostwinds Team  /  giugno 5, 2021