Hostwinds Tutorial

Cerca risultati per:


Sommario


Perché posso eseguire il ping del mio server ma non caricare il mio sito web?
Cosa posso fare quando il mio server risponde al ping, ma non posso usarlo?
Opzione 1: SSH / RDP nel server
Opzione 2: utilizzare VNC integrato in Cloud Control per connettersi
Opzione 3: riavvio dal portale cloud
Opzione 4: contattaci

Il mio server funziona correttamente, ma il mio sito web non si carica

Tag: Web Hosting 

Perché posso eseguire il ping del mio server ma non caricare il mio sito web?
Cosa posso fare quando il mio server risponde al ping, ma non posso usarlo?
Opzione 1: SSH / RDP nel server
Opzione 2: utilizzare VNC integrato in Cloud Control per connettersi
Opzione 3: riavvio dal portale cloud
Opzione 4: contattaci

Perché posso eseguire il ping del mio server ma non caricare il mio sito web?

Questo problema indica che il tuo server è online e disponibile su Internet, ma qualcosa sta specificatamente causando il malfunzionamento del sito web. Di solito, ciò deriva da uno dei seguenti tre problemi:

  • Il server Web non è installato o funzionale
  • Il software del sito Web non funziona
  • DNS settings for your website is not correct or unset

Cosa posso fare quando il mio server risponde al ping, ma non posso usarlo?

Opzione 1: SSH / RDP nel server

Se il sito Web non funziona, prova se è comunque possibile connettersi su SSH o RDP

Se puoi connetterti in questo modo, assicurati che il tuo server web sia in esecuzione. In tal caso, potresti dover diagnosticare i problemi DNS con il dominio seguendo le istruzioni in questo articolo per il tipo di configurazione che hai.

Opzione 2: utilizzare VNC integrato in Cloud Control per connettersi

Se si dispone di un VPS a base di corrente e SSH / RDP a base di cloud non funziona, è possibile essere comunque in grado di entrare nella "console" del computer attraverso il VNC integrato nell'area di controllo del cloud.

Se funziona, controlla il firewall per garantire che il tuo indirizzo IP non sia stato aggiunto ad esso.Questo è un po 'comune sui server WHM / CPANEL e altri con ConfigServ Security & Firewall (CSF) o Simili Setup Fail2ban.

Un altro modo per verificare se è solo il tuo IP catturato in un firewall è usare un altro IP (E.G., telefono cellulare sui dati anziché WiFi).

Opzione 3: riavvio dal portale cloud

Se si dispone di un VPS a base cloud corrente, verrà fornita l'opzione di riavviare il / i server (s) dal nostro portale cloud.

Opzione 4: contattaci

Se il riavvio del server non ha funzionato, il passo successivo è l'apertura di un ticket di supporto tecnico per i nostri tecnici da recensire.

Scritto da Hostwinds Team  /  giugno 5, 2021