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Come personalizzare WHMCS per la tua azienda come rivenditore White Label

Tag: WHMCS,  Reseller 

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WHMCS ha diverse configurazioni predefinite che dovrebbero essere aggiornate in base alle informazioni sulla vostra marca e azienda.

Queste opzioni possono essere aggiornate in Impostare -> impostazioni generali dal tuo pannello di amministrazione WHMCS.

Le impostazioni generali sono suddivise per opzioni a schede, ognuna di queste verrà esaminata in questa guida.

Generale

Qui puoi aggiornare le seguenti opzioni per marcare il tuo WHMCS come tuo.

  • Nome della ditta: Il nome dell'azienda che desideri venga visualizzato in WHMCS.
  • Indirizzo email: Indirizzo del mittente predefinito dalle e-mail inviate da WHMCS.
  • Dominio: L'URL alla homepage del tuo sito web.
  • URL del logo: Un collegamento diretto a un'immagine da visualizzare nei messaggi di posta elettronica (opzionale).
  • Paga in base al testo: Testo visualizzato sulle fatture come paga ai dettagli - Generalmente, il tuo indirizzo postale.
  • URL di sistema WHMCS: URL alla tua installazione di WHMCS. SSL raccomandato, ad es. https://www.example.com/whmcs/.
  • Modella: Seleziona quale modello WHMCS alternativo utilizzerà la tua area client / amministrazione. È possibile trovare informazioni su come installare i modelli Qui.
  • Limita registro attività: Il numero totale di voci del registro delle attività che si desidera conservare nei registri.
  • Record da visualizzare per pagina: Consente di impostare un limite al numero di pagine di record da visualizzare, fino a un massimo di 200.
  • Modalità di manutenzione: Abilita la modalità di manutenzione, impedendo l'accesso all'area client.
  • Messaggio della modalità di manutenzione: Messaggio da visualizzare quando è attiva la modalità di manutenzione.
  • URL di reindirizzamento in modalità di manutenzione: URL a cui reindirizzare i visitatori quando la modalità di manutenzione è attiva.
  • URL amichevoli: Opzioni per selezionare per l'abilitazione di URL amichevoli in WHMCS. Più su questo può essere trovato Qui.

Localizzazione

Questa sezione consente agli utenti di aggiornare vari aspetti tecnici e visualizzare aspetti del proprio pannello WHMCS.

  • Set di caratteri di sistema: Set di caratteri che WHMCS utilizzerà. Se modificati, i file devono essere nuovamente salvati e ricaricati con il nuovo set di caratteri.
  • Formato data: Formato data visualizzato per amministratore e personale.
  • Formato data cliente: Formato della data visualizzato per i clienti.
  • Paese predefinito: Selezione del paese predefinito negli elenchi a discesa per le pagine di registrazione e pagamento.
  • Lingua di default: Lingua predefinita WHMCS verrà visualizzato in.
  • Abilita menu lingua: Se abilitato, gli utenti possono modificare quale lingua i WHMC vengono visualizzati per loro. Nota: anche quando disabilitato, gli utenti possono cambiare la lingua del display specificando la variabile della lingua nell'URL.
  • Traduzioni di campi dinamici: Consente la localizzazione dei campi del database supportati in più lingue.Un pulsante "Traduci" apparirà accanto ai campi applicabili una volta abilitato.
  • Rimuovi caratteri UTF-8 estesi: Se abilitato, rimuove automaticamente caratteri 4-byte UTF-8, come le emoticon, dai biglietti dei clienti ed e-mail. Consigliato mantenimento abilitato.
  • Numeri di telefono: Se abilitata, l'interfaccia di immissione del numero di telefono internazionale è abilitata con la formattazione automatica.

Ordinazione

Qui puoi personalizzare il processo e l'esperienza di ordinazione dei servizi per i tuoi clienti.

  • Ordine Days Grace: Specifica il periodo di grazia. In giorni gli ordini possono rimanere non pagati prima di essere in ritardo.
  • Modello di modulo d'ordine predefinito: Specifica quale modello di visualizzazione utilizzare per impostazione predefinita sui nuovi ordini.
  • Opzione di commutazione della barra laterale: Abilita il pulsante di attivazione / disattivazione della barra laterale nelle pagine di selezione del prodotto del modulo d'ordine.
  • Abilita accettazione TOS: Se abilitato, i clienti devono accettare i tuoi Termini di servizio per ordinare.
  • URL dei Termini di servizio: Collegamento diretto alla pagina dei Termini di servizio.
  • Reindirizzamento automatico al momento del pagamento: Specifica la pagina a cui inviare l'utente quando completa un ordine.
  • Consenti note al momento del pagamento: Abilita una casella di testo nel modulo d'ordine per consentire ai clienti di lasciare note e informazioni per il personale.
  • Ripartizione dei prezzi mensili: Abilita la visualizzazione di una ripartizione mensile dei prezzi per i termini ricorrenti sull'ordine.
  • Blocca domini esistenti: Abilitando questa opzione si impedisce che vengano effettuati ordini per domini già presenti nel sistema.
  • Nessuna email di fattura sull'ordine: Abilitazione di ciò impedisce l'invio di e-mail create dalla fattura quando vengono effettuati nuovi ordini.
  • Salta controllo frode per esistente: Abilitando questa opzione si salta il controllo antifrode per i clienti esistenti con un ordine attivo.
  • Solo provisioning automatico per Esistente: Abilitando questa opzione, gli ordini effettuati da nuovi clienti restano in sospeso per la revisione manuale.
  • Abilita nomi utente casuali: Abilitazione generalizza nomi utente casuali per nuovi servizi invece di utilizzare le prime 8 lettere del dominio.
  • Iscriviti Anniversary Prorata: Prorato prodotti alla data dell'anniversario di iscrizione del client, se pro-rata è abilitato (cioè, tutti gli articoli dovuti nella stessa data per cliente).

Domini

Questa sezione consente la personalizzazione delle opzioni per la registrazione del dominio.

  • Opzioni di registrazione del dominio: Specifica in quali casi un client può ottenere o utilizzare un dominio all'interno del sistema.
  • Abilita ordini di rinnovo: Abilitazione Mostra la categoria del carrello dei rinnovi del dominio per consentire ai clienti di posizionare gli ordini di rinnovo del dominio in anticipo.
  • Rinnovare automaticamente il pagamento: Abilitazione di questo rinnova automaticamente i domini impostati su un registrar supportato quando pagato.
  • Il rinnovo automatico richiede il prodotto: Abilitando questo set solo domini gratuiti con un prodotto / servizio di accompagnamento attivo rinnovato automaticamente.
  • Impostazione predefinita di rinnovo automatico: Imposta il valore predefinito se le fatture dovrebbero generare automaticamente per i domini in scadenza. Può essere cambiato per dominio.
  • Crea elenco di cose da fare Inserimenti: Abilitazione crea le voci dell'elenco dati per le azioni di dominio nuove o fallite che richiedono l'azione manuale.
  • Sincronizzazione del dominio abilitata: Consente la sincronizzazione automatica del dominio con i registrar supportati tramite cron.
  • Sincronizza la prossima data di scadenza: L'abilitazione consente di specificare quanti giorni prima della scadenza impostare la data di scadenza.
  • Solo notifica di sincronizzazione del dominio: Abilitazione di ciò impedisce automaticamente Aggiornamento di qualsiasi date di dominio - Invia una notifica via email agli amministratori.
  • Consenti domini IDN: Abilita il supporto per IDN (Internationalized Domain Names).
  • Server dei nomi predefinito 1-5: Consente la specifica per un massimo di cinque server dei nomi predefiniti. Si consiglia di averne almeno due.
  • Usa i dettagli dei clienti: Abilitazione di questo utilizza i dettagli del cliente per i contatti di fatturazione / amministrazione / tecnologia.
  • Nome di battesimo: Nome predefinito per i contatti di fatturazione / amministratore / tecnico.
  • Cognome: Predefinito il cognome per i contatti di fatturazione / admin / tecnologia.
  • Nome della ditta: Nome dell'azienda predefinito per i contatti di fatturazione / amministratore / tecnico.
  • Indirizzo email: Indirizzo email predefinito per i contatti di fatturazione / amministratore / tecnico.
  • Indirizzo 1-2: Prima e seconda e seconda mailing linee di indirizzo postale per fatturazione / admin / contatti tecnici.
  • Città: Città predefinita dell'indirizzo postale per i contatti di fatturazione / amministratore / tecnico.
  • Stato / regione: Stato / regione predefinito dell'indirizzo postale per i contatti di fatturazione / amministratore / tecnico.
  • Codice postale: CAP / codice postale predefinito dell'indirizzo postale per i contatti di fatturazione / amministratore / tecnico.
  • Nazione: Paese predefinito dell'indirizzo postale per i contatti di fatturazione / amministratore / tecnico.
  • Numero di telefono: Numero di telefono predefinito per i contatti di fatturazione / amministratore / tecnico.

Mail

Questa sezione può specificare le impostazioni di posta elettronica e del comportamento e-mail.

  • Tipo di posta: Specifica come l'installazione di WHMCS invia posta.
  • Codifica della posta: Specifica il metodo di codifica utilizzato per la posta.
  • SMTP Porta: Consente le specifiche di quale porta del server SMTP utilizza. Può variare a seconda del tipo SSL SMTP. Porte comunemente usate di tipo SSL:
    • Nessuno: 25 o 26
    • SSL: 465 o 587
    • TLS: 587
  • Host SMTP: Indirizzo del tuo server SMTP.
  • Nome utente SMTP: Nome utente per il tuo server SMTP.
  • Password SMTP: Password per il tuo server SMTP.
  • Tipo SSL SMTP: Tipo di crittografia SSL utilizzata dal server SMTP.
  • Firma e-mail globale: Consente di specificare la firma predefinita da utilizzare su tutta la posta.
  • Stile CSS globale per le email: Consente di specificare lo stile CSS predefinito da utilizzare su tutta la posta.
  • Intestazione e-mail del cliente Soddisfare: Consente la specifica del contenuto dell'intestazione per tutta la posta del client. Qualsiasi testo inserito qui verrà anteposto alla posta del client inviata dal sistema. Formattazione HTML accettata.
  • Contenuto piè di pagina email del cliente: Consente la specifica del contenuto del piè di pagina per tutta la posta del client. Qualsiasi testo inserito qui verrà aggiunto in fondo alla posta del client inviata dal sistema. Formattazione HTML accettata.
  • Email di sistema dal nome: Specifica il valore predefinito dal nome su un'e-mail inviata dal sistema.
  • Email di sistema dall'email: Specifica l'impostazione predefinita dall'indirizzo e-mail su un'e-mail inviata dal sistema.
  • Messaggi BCC: Ciò consente la specifica degli indirizzi del destinatario BCC per tutta la posta inviata dal sistema. Può specificare più indirizzi separati da una virgola (,).
  • Destinazione modulo prevendita: Consente la specifica di quale dipartimento inviare moduli di prevendita. Puoi anche utilizzare l'e-mail del modulo di contatto PRESADES.
  • Modulo di contatto prevendita Email: Consente di specificare l'indirizzo e-mail a cui inviare i moduli di prevendita.

Supporto

Qui puoi modificare le impostazioni predefinite per i moduli di supporto e biglietteria.

  • Modulo di supporto: Consente di specificare quale modulo di supporto utilizzare.
  • Supporto formato maschera ticket: Consente di specificare il formato in cui verranno generati i numeri di ticket.
  • Ordine elenco risposte ticket: Specifica l'ordinamento predefinito per i biglietti per volta dall'ultima risposta.
  • Limite email di risposta ticket: Specifica come le risposte dei biglietti possono inviare molte e-mail per 15 minuti.
  • Mostra reparti solo client: Abilitazione mostra i dipartimenti solo per i clienti agli ospiti (non registrati visitatori).
  • I ticket client richiedono l'accesso: L'abilitazione richiede che i client siano collegati per visualizzare i ticket assegnati a quel client.
  • Suggerimenti della base di conoscenza: L'attivazione mostra gli articoli KB suggeriti agli utenti quando inseriscono un messaggio di ticket di supporto.
  • Anteprime delle miniature degli allegati: Abilita le anteprime in miniatura delle immagini allegate (richiede GD).
  • Classificazione ticket di supporto: Abilitando questa opzione gli utenti possono valutare le risposte al ticket di supporto da parte del personale.
  • Impedisci la riapertura delle email: Abilitazione di ciò impedisce le risposte e-mail di riapertura dei biglietti chiusi e inviando un'e-mail che consiglia di aprire un nuovo biglietto o aggiornare il biglietto esistente per i client.
  • Aggiorna timestamp ultima risposta: Specifica il tipo di risposta che aggiorna il timestamp dell'ultima risposta.
  • Disabilita registrazione e-mail di risposta: Abilitando questo disabilita la creazione di voci del registro e-mail per le risposte dei biglietti (il testo è già registrato in un ticket, quindi consente di risparmiare spazio su disco).
  • Tipi di file allegati consentiti: Ciò consente la specifica di quali tipi di file sono consentiti per l'allegato. Le estensioni di file multiple possono essere specificate separandole con una virgola (,).
  • Stato del servizio Richiedi accesso: Abilitazione di ciò richiede che un utente possa essere loggato per visualizzare lo stato del server e le pagine dei problemi di rete.
  • Includi download del prodotto: Abilitare questa opzione per includere i download associati ai prodotti nella directory dei download.

Fatture

Questa sezione consente di modificare le opzioni, il formato e il comportamento predefiniti delle fatture.

  • Generazione continua di fatture: Se abilitato, verranno generate fatture per ogni ciclo, anche se la fattura precedente rimane non pagata.
  • Abilita fatture PDF: Abilitando questo si invia la versione PDF delle fatture insieme alle e-mail delle fatture.
  • Formato carta PDF: Specifica il formato carta da utilizzare durante la generazione di file PDF.
  • Famiglia di caratteri PDF: Specifica quale famiglia di caratteri utilizzare durante la generazione di file PDF.
  • Archivia snapshot dati client: Abilitando questa opzione vengono conservati i dettagli del cliente al momento della generazione della fattura, impedendo modifiche al profilo per le fatture esistenti.
  • Abilita pagamento di massa: Abilita le molteplici opzioni di pagamento delle fatture nella home page dell'area clienti.
  • I client scelgono il gateway: Abilitando questa opzione, i clienti possono scegliere con quale gateway pagare.
  • Raggruppa elementi pubblicitari simili: L'attivazione raggruppa automaticamente elementi pubblicitari identici in un formato di descrizione quantità x.
  • Gestione delle richieste di cancellazione: Se abilitato, le fatture non pagate in sospeso vengono automaticamente annullate quando viene inviata una richiesta di annullamento.
  • Gestione automatica degli abbonamenti: Abilitazione di questo Auto-annullare gli accordi di sottoscrizione esistenti (ad es. Abbonamento PayPal) su Aggiornamento o Cancellazione.
  • Abilita Proforma Fatturazione: Abilita la fatturazione proforma per le fatture non pagate.
  • Formato numero fattura sequenziale: Specifica il formato utilizzato nella generazione dei numeri di fattura.
  • Numero fattura successiva pagata: Modificalo solo se devi rigenerare un numero di fattura.
  • Tipo di commissione in ritardo: Specifica il tipo di addebito per ritardato pagamento: percentuale o fisso.
  • Importo della commissione per il ritardo: Specifica l'importo (percentuale o valore monetario) da addebitare per le penali in ritardo. Impostare a 0 per disabilitare.
  • Tariffa minima per il ritardo: Specifica l'importo minimo da addebitare per le penali in ritardo, qualora l'importo calcolato fosse inferiore a questa cifra.
  • Carta di credito accettata Tipi: Specifica quali forme di carte di credito (Visa, MasterCard, ecc.) Sono accettate.
  • Numero di emissione / Inizio Data: Abilita la visualizzazione di questi campi per i pagamenti con carta di credito.
  • Fattura n. Incremento: Specifica la differenza tra i numeri di fattura generati dal sistema.
  • Fattura iniziale #: Specifica il prossimo numero di fattura. Deve essere maggiore dell'ultimo # 2. Lasciare vuoto senza cambiamenti.

Credito

Le impostazioni per il credito utente possono essere modificate qui.

  • Abilita / Disabilita: Abilitando questo permette agli utenti di aggiungere fondi al proprio account dall'area clienti.
  • Deposito minimo: Specifica l'importo minimo di fondi che un cliente può aggiungere al proprio conto in una singola transazione.
  • Deposito massimo: Specifica l'importo massimo di fondi che un cliente può aggiungere al proprio conto in una singola transazione.
  • Massimo equilibrio: Specifica l'importo massimo di fondi che un cliente può avere sul proprio conto in un dato momento.
  • Richiedi ordine attivo: Abilitazione di ciò richiede che i clienti abbiano un ordine attivo per aggiungere fondi al proprio account. Ciò protegge dalle frodi perché un amministratore deve aver rivisto manualmente il cliente e ha approvato un ordine prima di consentire l'aggiunta del credito.
  • Utilizzo automatico del credito: Specifica se il credito disponibile di un utente dovrebbe applicarsi automaticamente alle fatture ricorrenti sulla creazione.
  • Credito al declassamento: Abilitazione di questo fornisce un rimborso pro-rata ai clienti quando il downgrade per il tempo inutilizzato.

Affiliati

Questa sezione è per cambiare le impostazioni relative all'affiliato.

  • Abilita / Disabilita: Abilitando questo abilita il sistema di affiliazione.
  • Percentuale di guadagno di affiliazione: Specifica la percentuale di ogni pagamento ricevuto dagli affiliati.
  • Deposito bonus di affiliazione: Specifica l'importo che gli affiliati ricevono sul proprio account dopo la registrazione.
  • Importo del pagamento dell'affiliato: Specifica l'importo minimo che gli affiliati devono raggiungere prima di effettuare un prelievo.
  • Commissione di affiliazione Ritardo: Specifica il numero di giorni per ritardare i pagamenti della Commissione - quindi paga solo se l'account è ancora attivo.
  • Reparto richieste di pagamento: Specifica il reparto di supporto da utilizzare per le richieste di prelievo degli affiliati.
  • Link di affiliazione: Dove specificare i codici banner che gli affiliati possono utilizzare per indirizzarti i clienti.

Sicurezza

Qui puoi modificare le impostazioni di sicurezza per il tuo sistema.

  • verifica email: Abilitazione di questa richiesta L'utente di confermare il proprio indirizzo e-mail su iscrizione o modifica dell'indirizzo e-mail.
  • Protezione modulo captcha: Specifica quando richiedere la verifica captcha per l'invio di moduli.
  • Tipo di captcha: Specifica il tipo di sistema captcha da utilizzare.
  • Forza password richiesta: Specifica il livello di sicurezza minimo per le password. Impostare a 0 per disabilitare.
  • Tempo di esclusione dell'accesso amministratore non riuscito: Specifica la quantità di tempo (in minuti) per escludere un IP dopo 3 tentativi di accesso non riusciti. Impostare a 0 per disabilitare.
  • IP autorizzati: Consente la specifica di IP esenti dall'essere banditi per tentativi di accesso non validi.
  • Avviso di errore di accesso all'IP autorizzato: Abilitando questa opzione vengono inviate notifiche di errore di accesso per gli indirizzi IP inseriti nella whitelist.
  • Disabilita la reimpostazione della password amministratore: Abilitando questa opzione si disabilita la funzione password dimenticata nella pagina di accesso dell'amministratore.
  • Disabilita l'archiviazione della carta di credito: I dettagli della carta di credito dei clienti non verranno memorizzati nel database con questo abilitato.ATTENZIONE: Eliminerà tutti i dati della carta di credito memorizzati esistenti.
  • Consenti rimozione CC client: Abilitazione consente ai clienti di eliminare i dettagli della carta di credito memorizzati sul proprio account.
  • Disabilita IP sessione Dai un'occhiata: Abilitazione di questo disabilita il controllo dell'IP dell'utente.Questo è usato per proteggere dal dirottamento dei cookie / sessioni ma può causare gli utenti con IP dinamici.
  • Consenti tag PHP Smarty: Specifica se i tag Smarty {php} sono consentiti nei modelli. Questo è considerato un rischio per la sicurezza.
  • Intestazione IP proxy: Specifica l'intestazione utilizzata dai tuoi proxy fidati per inoltrare le informazioni IP.La maggior parte dei proxy utilizza 'x_forwardd_for, che è anche il valore predefinito se nessuno è specificato.
  • Proxy attendibili: Consente la specifica degli indirizzi IP dei tuoi proxy attendibili che inoltrano il traffico a WHMCS. Aggiungi solo indirizzi che richiedono direttamente tramite proxy.
  • Restrizione di accesso IP API: Ciò consente la specifica degli indirizzi IP che possono connettersi all'API WHMCS.
  • Autenticazione API registro: Abilitando questo record le autenticazioni API riuscite nel registro dell'amministratore.
  • Token CSRF: generale: Abilita l'uso generale dei token CSRF per tutti i moduli dell'area pubblica e dell'area clienti. Altamente raccomandato.
  • Token CSRF: dominio Checker: Abilita l'uso di token CSRF per il modulo Controllo dominio.

Sociale

Puoi modificare le impostazioni social per la tua installazione qui.

  • Username di Twitter: Specifica il tuo nome utente Twitter qui per abilitare l'integrazione di Twitter.
  • Annunci Tweet: Abilita il pulsante Tweet sugli annunci.
  • Facebook consiglia: Abilita Facebook Consiglia / Invia su annunci.
  • Commenti di Facebook: Abilita i commenti di Facebook sugli annunci.
  • Google +1: Consente di consigliare e condividere con Google+.

Altra

Tutte le altre impostazioni di sistema possono essere trovate qui.

  • Formato di visualizzazione del client di amministrazione: Specifica come vengono visualizzati i dettagli dell'utente.
  • Impostazione predefinita per l'area clienti: Abilitando questo, gli utenti saltano la home page e li reindirizza direttamente all'area client / modulo di accesso quando visitano per la prima volta WHMCS.
  • Consenti registrazione client: Abilitando questo permette la registrazione di nuovi account senza ordinare alcun prodotto / servizio.
  • Campi opzionali del profilo del cliente: Specifica quali dettagli del profilo client sono facoltativi al momento della registrazione.
  • Campi del profilo del cliente bloccati: Specifica quali dettagli del profilo client sono bloccati per impedire la modifica dall'area client.
  • Notifica di modifica dei dettagli del cliente: Abilitazione invia una notifica e-mail agli amministratori quando i dettagli dell'utente cambiano.
  • Disattivazione del marketing: Abilitando questa opzione viene visualizzata un'opzione di disattivazione della newsletter nell'area client.
  • Mostra link di annullamento: Abilitando questa opzione viene visualizzata un'opzione di richiesta di cancellazione nell'area client per i prodotti.
  • Rapporti mensili di affiliazione: Abilitando questa opzione, vengono inviati rapporti mensili sui referral agli affiliati il primo di ogni mese.
  • Prefissi di sottodominio vietati: Specifica quali sottodomini non possono essere registrati. È possibile specificare più sottodomini separandoli con una virgola (,).
  • Visualizza errori: Abilitando questa opzione vengono visualizzati gli errori PHP. Non consigliato per l'uso in produzione.
  • Errori di registro: Abilitando questa opzione vengono registrati tutti gli errori PHP quando possibile. Non consigliato per la produzione quotidiana.
  • Modalità debug SQL: Abilitando questa opzione vengono registrati tutti gli errori SQL. Utilizzare solo a scopo di test.
  • Modalità debug degli hook: L'attivazione registra tutte le chiamate Hook. Utilizzare solo a scopo di test.

Scritto da Hostwinds Team  /  agosto 22, 2018