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Tag: Email
Se hai problemi a inviare e-mail, potrebbe essere qualcosa di semplice come una password errata o un porto bloccato.Ecco alcuni motivi comuni che potresti avere problemi di invio di e-mail.Si prega di vedere di seguito per utili risoluzione dei problemi, idee e articoli correlati.
Anche se sei sicuro che la password è stata inserita a destra, vale la pena controllare di nuovo.Se stai pensando: "Deve essere giusto perché ho copiato e incollato," potresti essere sorpreso.Molte volte, specialmente in Firefox e alcune altre applicazioni, quando si incolla nella password, sarà inserito spazio extra.Uno spazio vuoto può essere aggiunto alla fine della password, quindi si consiglia di copiare e incollare questo in un file Blocco note prima di copiare e incollare.Se hai accesso Webmail, provare a registrare a Webmail con il nome utente e la password per testare e assicurarsi di utilizzare il nome utente e la password giusti.
Alcuni fornitori di servizi di posta elettronica richiedono l'uso di una connessione sicura per connettersi a SMTP.È necessario assicurarsi che questa opzione sia selezionata nel client di posta elettronica che stai utilizzando.Ad esempio, in Outlook, c'è un'opzione per "Questo server richiede una connessione sicura".
Alcuni server possono anche richiedere il collegamento sulla porta 465 (Secure) vs. 25 (insicure).Se nessuna delle due porte funziona, puoi anche provare la porta 587.
Molti ISP avranno il porto 25 bloccato.Quindi, se stai cercando di utilizzare la porta 25 e non puoi inviare e-mail, potresti provare a provare a usare un'altra porta durante l'invio di e-mail.
Per Windows
Premi il tasto Windows + R e digita cmd per visualizzare la finestra del prompt dei comandi. Quindi, digita:
telnet domain.com 25
Sostituisci dominio.com con il tuo nome di dominio effettivo
Per Mac
telnet domain.com 25
Sostituisci dominio.com con il tuo nome di dominio effettivo
Per Linux
Utilizzando un terminale, eseguire quanto segue:
telnet domain.com 25
Sostituisci dominio.com con il tuo nome di dominio effettivo
Se ottieni un messaggio che ha 220 in esso o "connesso", dovrebbe essere aperto e pronto per l'uso.Ma se si ottiene un errore, non potete connettersi o nessuna risposta, allora è bloccata.
Tieni premuto Ctrl +} e quindi digitare q e quindi premere ENTER per terminare una connessione Telnet.
Se si vede un errore che menziona l'autenticazione, è possibile che sia impostato il metodo di autenticazione errato.La maggior parte dei programmi di posta elettronica fornisce diverse opzioni per l'autenticazione della password, incluso:
Prova a utilizzare il testo normale o normale se hai problemi a configurare il tuo accesso client di posta elettronica in CPANEL.
Se vedi un errore che menziona qualcosa sul server sconosciuto, assicurati di aver corretto il nome del server e non ci sono problemi con la risoluzione del server.
Tipicamente, all'interno dei nostri servizi condivisi condivisi e commerciali, il tuo IP MX sarà quello del tuo IP dedicato fornito.Tuttavia, è meglio confermare questo o vedere se è diverso eseguendo i seguenti controlli.
Passo 1: Al prompt dei comandi, digita nslookupe quindi premere INVIO.
Passo 2: genere server \, dove indirizzo IP è l'indirizzo IP del server DNS esterno, quindi premere INVIO.
Passaggio 3: genere impostare q = MXe quindi premere INVIO.
Passaggio 4: genere \ <_ ** Nome dominio ** _>, dove \ <_ nome dominio> _ è il nome del tuo dominio, quindi premere INVIO.È necessario visualizzare il record MX per il dominio inserito.
Se il test torna con il tuo dominio senza Mail.Domain.com, questo in genere significa che il IP dedicato condivide lo stesso IP con il tuo server MX Mail.Altrimenti, il test tornerà con IP alternativo relativo a mail.domain.com.
Ora eseguire un test Ping standard all'interno del prompt dei comandi a quell'IP per verificare la connettività.
ping 192.xxx.xxx.xx
Puoi anche eseguire il ping della posta.tuodominio.com per ulteriori indagini se stai puntando il tuo record MX alla posta.yourdomain.com
Il tuo IP potrebbe essere stato inserito nella lista nera. Utilizza uno di questi controlli della lista nera per vedere se il tuo server o IP è stato inserito nella lista nera:
Puoi inviare SPAM che te ne renda conto o meno. Contatta il nostro team di supporto per richiedere la revisione dei tuoi registri e-mail e dell'attività e-mail se ritieni che questa sia una possibilità.
La coda di posta può essere piena o interrotta.Hai solo accesso a questo attraverso Whm, però.
Qui, sarai in grado di visualizzare le e-mail in coda e vedere quanti ci sono.Puoi anche tentare di fornire messaggi non consegnati che sono seduti qui.Se è stato fatto un tentativo di inviare un'e-mail a un indirizzo errato / non disponibile, sarebbero qui.Dovresti cancellare manualmente queste e-mail per cancellarli.
Scritto da Hostwinds Team / giugno 5, 2021