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Sommario


Dove trovare l'email marketing in WHMCS
Creazione di una nuova regola nell'e-mail marketing
Regola di email marketing relativa al cliente
Regola email marketing relativa al prodotto / servizio
Come modificare una regola di marketing esistente
Come rimuovere una regola di marketing esistente

Come utilizzare l'email marketing con WHMCS

Tag: Email,  WHMCS 

Dove trovare l'email marketing in WHMCS
Creazione di una nuova regola nell'e-mail marketing
Regola di email marketing relativa al cliente
Regola email marketing relativa al prodotto / servizio
Come modificare una regola di marketing esistente
Come rimuovere una regola di marketing esistente

Una delle tante caratteristiche che WHMCS fornisce è il marketing e-mail. Questa funzione consente di impostare regole personalizzate per e-mail corrente e i client precedenti registrati tramite te. Puoi impostarlo per inviare specifiche e-mail di marketing ai tuoi client in base a diverse opzioni, come il numero di prodotti che hanno o i giorni in cui sono stati attivi. Questa è una caratteristica fantastica che WHMCS fornisce fuori dalla scatola che copriremo questa guida.

Dove trovare l'email marketing in WHMCS

Primo passo: Accedi alla dashboard dell'amministratore WHMCS

Passo due: Dal menu in alto, naviga a Utilità -> Email Marketer, per essere portato nella pagina in cui è possibile gestire le regole di marketing per le email automatiche inviate.

Da questa pagina, sarai in grado di creare e gestire le regole di marketing per le e-mail inviate.

Creazione di una nuova regola nell'e-mail marketing

Durante la creazione di una regola che il marketing e-mail WHMCS utilizzerà, è possibile selezionare tra due diversi tipi. C'è la Relativo al cliente Regola e il. Relativo al prodotto / servizio per digitare la regola. Questi determinano le opzioni di criterio aggiuntive che saranno disponibili. La parte superiore delle nuove forme di regola rimarrà la stessa, l'unica differenza è il tipo selezionato.

  • Nome - Nome che può essere visualizzato internamente per la regola di marketing. Utilizzato per identificare una rapida descrizione della regola e del suo scopo.
  • genere - Il tipo di regola che verrà creata. Con le opzioni relative al cliente e al prodotto / servizio.
  • Email di marketing - Questo è se desideri che i clienti si esentino da questo tipo di regola di posta elettronica se hanno disattivato le e-mail di marketing.
  • Disabilitato - Puoi disabilitare temporaneamente la regola rendendo attiva questa casella.

Regola di email marketing relativa al cliente

  • Giorni dalla registrazione - Il numero minimo di giorni trascorsi dalla registrazione del cliente per l'invio dell'e-mail.
  • Numero minimo di prodotti / servizi attivi - È possibile specificare la quantità minima di servizi sull'account del cliente prima che venga inviata l'e-mail.Se lasciato vuoto, questa opzione verrà ignorata.
  • Numero massimo di prodotti / servizi attivi - Se vuoi limitare le email da inviare solo se il cliente ha meno di una certa quantità di prodotti attivi, questa opzione può aiutare a influenzarlo. Se lasciato vuoto, questa opzione verrà ignorata.
  • Modello di posta elettronica - Questo è il Modello di posta elettronica che verrà inviato al cliente.

Regola email marketing relativa al prodotto / servizio

  • Prodotto / servizio / addon - Qui, è possibile selezionare il prodotto, il servizio o l'addon utilizzato per determinare se l'e-mail verrà inviata. Questo elenco sarà lo stesso dell'elenco dei tuoi prodotti all'interno di WHMCS.
  • Stato del prodotto / servizio - Qui è dove è possibile selezionare lo stato richiesto del prodotto. Qui puoi specificare ulteriormente i prodotti per i quali inviare le email.
  • Numero di giorni - Questo valore si basa sul valore del tipo di filtro successivo, in quanto verrà utilizzato principalmente a tale scopo.
  • Tipo di filtro giorni - Qui, puoi impostare quanto tempo dopo un determinato evento che l'e-mail viene inviata al cliente. Questo campo dipende dall'input del valore per il numero di giorni. Esempi di tipi di filtranti includono, dopo la data dell'ordine, che sarebbero i giorni dopo che il client aveva inizialmente ordinato il prodotto prima della successiva data di scadenza, in cui il client verrà inviato via email la quantità specificata di giorni prima della data successiva per il prodotto. Dopo la scadenza successiva, l'importo dei giorni input invierà un'e-mail dopo che è stata approvata la data di scadenza.
  • Non ha prodotto / servizio - Se desideri escludere i clienti che hanno già un determinato prodotto o servizio, puoi selezionarlo qui in modo che vengano esclusi dall'e-mail automatizzata.
  • Non ha addon - Simile per escludere in base al prodotto. Tuttavia, questo ti consente di escludere in base all'adpon che il cliente ha. Ad esempio, se si commercializza un addon, molto probabilmente non vorrà provare a vendere un addon a un cliente che ha già attivo sul proprio account.
  • Modello di posta elettronica - Questo è il modello di posta elettronica che verrà inviato al cliente.

Una volta terminata l'impostazione della nuova regola di email marketing, è possibile salvarla con l'estensione Salvare le modifiche pulsante, mettendo in vigore la regola. Dopo che la regola viene aggiunta, ora sarà visibile e accessibile dalla pagina principale del marketing e-mail.

Come modificare una regola di marketing esistente

Di tanto in tanto, potresti voler modificare una regola di marketing esistente per cambiare un determinato criterio o opzione su di essa. Fortunatamente questo può essere fatto dalla pagina di WHMCS Email Marketer. Dall'elenco dei record correnti, puoi selezionare l'icona a destra del record. Sembrerà quasi carta e penna. Sarà simile al seguente:

Come rimuovere una regola di marketing esistente

Se hai finito con la promozione del marketing o vuoi rimuovere una regola di marketing per qualsiasi motivo, questo può essere fatto dalla pagina del marketing email dei WHMCS principale. L'icona rossa meno a destra del record ti consentirà di rimuovere in modo permanente la regola di marketing.

Se dovessi avere domande o vorresti assistenza, ti preghiamo di contattarci attraverso la chat dal vivo o invio di un ticket con il nostro team di supporto tecnico.

Scritto da Hostwinds Team  /  settembre 5, 2018