Hostwinds Tutorial
Cerca risultati per:
Sommario
Tag: cPanel
I record MX sono fondamentalmente Record DNS che sono responsabili dell'invio di e -mail al tuo indirizzo email.Sono controllati dallo stesso posto in cui sono i nomi autorevoli, normalmente la società di registrazione dei tuoi domini.
Puoi cambiare dove viene inviata la tua e-mail cambiando i tuoi record MX.Questo non influenzerà le e-mail attuali o vecchie, ma tutte le e-mail future useranno i nuovi.
Sono costituiti da un nome di dominio e un numero per la priorità.Maggiore è la priorità, più basso dovrebbe essere il numero.I server di posta elettronica che cercano di connettersi ai record MX utilizzeranno questo numero di priorità e se c'è più di un record MX con lo stesso valore di priorità, si verrà selezionata in modo casuale.
Se hai cPanel, puoi aggiungere o modificare i tuoi record MX eseguendo i seguenti passaggi:
Passo 1: Accedi a cPanel
Passo 2: Vai a Zone Editor sotto la colonna Domains
Passaggio 3: Seleziona il dominio che desideri modificare il modulo di ingresso MX e fare clic su Gestisci
Passaggio 4: Trova il tuo attuale record MX e fai clic su Modifica o elimina per configurare o eliminare il record MX corrente. Se si desidera aggiungere un record MX, si prega di continuare il passaggio 5.
Passaggio 5: Per aggiungere un record MX, selezionare il menu a discesa Aggiungi record seguito selezionando Aggiungi record MX
Passaggio 6: Immettere la priorità del record
Passaggio 7: Immettere il nome di dominio completo (nessun IP) per la destinazione
Passaggio 8: Fare clic su Add New Record
È possibile impostare i tuoi record MX in modo da poter avere la tua e-mail consegnata al tuo account Gmail collegando prima il tuo dominio con Google Apps, quindi utilizzare i passaggi referenziati per aggiungere i seguenti record MX in CPANEL.
ASPMX.L.GOOGLE.COM 1
ALT1.ASPMX.L.GOOGLE.COM 5
ALT2.ASPMX.L.GOOGLE.COM 5
ALT3.ASPMX.L.GOOGLE.COM 10
ALT4.ASPMX.L.GOOGLE.COM 10
L'aggiunta di tutti e cinque assicura che la tua e-mail continuerà a essere consegnata se si scende o c'è manutenzione.
Possono essere necessarie fino a 48 ore prima che queste modifiche abbiano effetto.
Scritto da Hostwinds Team / dicembre 13, 2016