Hostwinds Tutorial

Cerca risultati per:


Sommario


Come impostare un Cron Job per eseguire il backup del database
Conferma i tuoi backup

Come eseguire il backup del database MySQL utilizzando Cronjob in CPanel

Tag: Backups 

Come impostare un Cron Job per eseguire il backup del database
Conferma i tuoi backup

Questa guida riguarda la creazione di un lavoro cron in CPANEL per effettuare un backup dei tuoi database. Questo articolo è destinato ai client hostwinds che utilizzano CPANEL e possono creare un lavoro di cron attraverso l'interfaccia CPANEL. I clienti hostwinds sono incoraggiati a mantenere un backup di lavoro prima di eseguire qualsiasi aggiornamento, manutenzione del sito o prima di apportare modifiche se il database deve essere ripristinato.

Come impostare un Cron Job per eseguire il backup del database

  1. Accedi a cPanel
  2. Vai alla sezione Avanzate e fai clic su Cron Jobs
  1. Immettere l'indirizzo e-mail per le notifiche
  2. Selezionare un'impostazione comune dal menu a discesa, ad esempio una volta a settimana
  3. Seleziona un'ora non di punta per eseguire il lavoro di cron
  4. Immettere quanto segue nell'area di comando:

Sostituisci i tre elementi seguenti

  1. \ con il tuo nome utente CPANEL
  2. \ con il nome del backup
  3. \ con la password dell'account CPANEL
mysqldump --opt -Q -up --all-databases > /home//<FILE_NAME_HOME_DIRECTORY_>`date +%d%m%y`.sql
  • Ogni volta che viene eseguito il cron job, questo creerà un .sql e aggiungerà il giorno, il mese e l'anno alla fine del file.

Per garantire che il tuo account non crea i backup dei tuoi database e aumenta l'utilizzo dello spazio su disco del tuo account, è importante scaricare copie di questi backup sul computer e rimuoverli dal server

Conferma i tuoi backup

È una buona idea effettuare il login nel tuo account e controlla che questi file vengono creati.In questo modo, se è necessario ripristinare il database da un backup, è possibile scaricare il file e ripristinare il database da un backup.Se si utilizza CPANEL, puoi farlo accedendo a File Manager.Confermare che questi file esistono e controllare il timestamp di quando il backup è stato creato dopo aver effettuato l'accesso a File Manager.

Se possiamo aiutarti in qualsiasi modo, ti preghiamo di inviare un biglietto o unisciti a noi in una chat dal vivo in qualsiasi momento.Siamo disponibili 24/7/365 e siamo dedicati al successo del nostro cliente;Ogni cliente ci conta davvero.

Scritto da Hostwinds Team  /  aprile 27, 2018