Hostwinds Tutorial

Cerca risultati per:


Come cambiare la porta di ascolto di Virtualmin

Tag: Virtualmin 

La peggiore paura dell'amministratore del server è un'entità dannosa che guadagna l'accesso a un server che controlli.Fortunatamente ci sono passaggi che puoi intraprendere per proteggere il tuo server.Uno dei passaggi che puoi prendere è cambiare la porta di ascolto virtualmin non utilizzare la porta standard 10000. Questo può potenzialmente renderlo più difficile per le entità dannose per accedere al tuo server.Il focus di questo articolo è quello di insegnarti come modificare la porta di ascolto utilizzata da VirtualMin.Questo articolo implica che hai già installato virtualmin.Se non lo hai ancora fatto, per favore guarda il seguente articolo: Come installare Virtualmin.

Dovrai prima accedere al tuo pannello di controllo virtualmin.Se non sei sicuro di come farlo, ti preghiamo di fare riferimento al seguente articolo: Come accedere a Webmin.Una volta effettuato il login, e sei pronto per procedere, si prega di dare un'occhiata ai seguenti passaggi per individuare i moduli porti e indirizzi e modificare la porta di ascolto:

  1. Clicca sul Webmin sezione
  2. Seleziona il Webmin dalle opzioni disponibili
  3. Dal successivo elenco di opzioni disponibili, fare clic su Configurazione Webmin modulo.
  1. Nella pagina successiva, seleziona il file Porti e indirizzi Modulo.

Sotto il Ascolta su IP e porti Sezione, selezionare il menu a discesa a Qualsiasi indirizzo per legare a qualsiasi indirizzo IP.

Seleziona quale porta vorresti usare nella casella di testo accanto al menu a discesa che dice Porta specifica.

Puoi impostare l'opzione su Ascolta le trasmissioni sulla porta UDP alla stessa porta usata sopra.

Quando sei soddisfatto delle informazioni che hai fornito, fai clic su Salva pulsante.

Dopo che le modifiche sono state salvate, sarà necessario accedere nuovamente a Virtualmin utilizzando la nuova porta specificata.

Se dovessi avere domande o vorresti assistenza, ti preghiamo di contattarci attraverso la chat dal vivo o invio di un ticket con il nostro team di supporto tecnico.

Scritto da Michael Brower  /  giugno 22, 2017